UN’OPPORTUNITA’ INTERESSANTE

I viaggi e le attività di incentive sono una delle forme di promozione aziendale sempre più amati dalle imprese.

Per Incentive si intende un’attività il cui scopo è quello di stimolare la forza vendita per il raggiungimento di obiettivi prefissati di marketing attraverso l’assegnazione di premi. Con professionalità e creatività l’incentive permette all’azienda che vi ricorre di centrare una vasta gamma di obiettivi di primaria importanza: non solo quello più conosciuto, ovvero un viaggio come premio per il risultato raggiunto ma anche di carattere interno, di gestione delle risorse umane poichè migliora l’affiatamento tra la direzione, il management e la forza vendita nei contatti professionali di tutti i giorni.

Per accrescere la coesione e la motivazione dei gruppi di lavoro si possono organizzare quindi attività di Team Building che simulano dinamiche interpersonali simili a quelle che si possono ritrovare in azienda.
Un esempio è la Cooking Class che unisce la competitività al piacere di mangiare assieme. Può avere diverse sfaccettature a seconda del tema/paese di riferimento scelto, per rendere sempre interessante l’attività. Dalla ricerca degli ingredienti alla mise en place ogni team dovrà poi sottoporre il proprio lavoro al giudizio degli esperti.

Le attività di Incentive sono, quindi, un’ottima idea per ridurre i costi dell’azienda perchè la detrazione fiscale prevede la completa deducibilità del premio e per incrementare lo spirito e il senso di appartenenza all’azienda che si genera nel vedere come questa si impegni per i dipendenti.

Per altre idee e per la realizzazione di queste attività, non esitate a contattarci!



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto le condizioni riportate sulla Privacy Policy